Perossido Monofase CR H₂O₂
Perossido Monofase CR H₂O₂
Sistema al perossido per la manutenzione completa di tutti i tipi di lenti a contatto morbide.
Proprietà
La soluzione CR H₂O₂ ha un elevato potere battericida, svolge anche una azione di detersione rimuovendo i depositi che quotidianamente si formano sulle superfici delle lenti a contatto.
ISTRUZIONI PER L'USO
Lavare e risciaquare accuratamente le mani. Utilizzare sempre e solo l'apposio contenitore dotato di catalizzatore metallico. Riempire il contenitore con CR H₂O₂ ponend-removedo attenzione a non superare la tacca di riferimento. Porre le lenti nell'apposito contenitore portalenti e immergerlo nella soluzione al perossido CR H₂O₂.
Chiudere il contenitore evitando di agitarlo. Mantenere il contenitore in posizione verticale. La corretta funzionalità del prodotto è riconoscibile dalla formazione di bollicine di ossigeno generate dal contatto tra soluzione e catalizzatore di metallo. In caso contrario non utilizzare il prodotto.
Lasciare le lenti nella soluzione CR H₂O₂ per almeno 6 ore o per tutta la notte. Prima di applicare negli occhi, risciaquarle con soluzione salina.
INDICAZIONI
La soluzione al perossido è indicata per la disinfezione di tutti i tipi di lenti a contatto con l'eccezione di quelle colorate/cosmetiche.
CONTROINDICAZIONI
Non esistono controindicazioni accertate.
Non inserire mai le lenti negli occhi dopo averle bagnate con la soluzione al perossido se non sono state sottoposte al processo di neutralizzazione.
COMPOSIZIONE
EDTA 0.0003%
Stabilized Hydrogen Peroxide 3%
Sodium Chloride
Buffered Phosphate solution
Contiene catalizzatore al platino